ZeroRischi.it

sicurezza durante il lavoro - sicurezza nella vita

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
IL TEMPO CHE FA. . . . . . . . . . . . . .GUARGUAGLINI. . . . . . . . . . . . . . . ORSO IN TRENTINO . . . . . . . . . . .MARCO TRAVAGLIO
lac
Il sito
E-mail Stampa PDF

ZeroRischi nasce per contribuire al formarsi di quella cultura della sicurezza durante il lavoro e nella vita quotidiana, che in Italia è piuttosto carente.

L'assenza della cultura della sicurezza durante il lavoro, produce, in media, 1.200 morti l'anno e decine di migliaia d’invalidi permanenti.

Cultura è l'insieme complesso che include il sapere, le credenze, l’arte, la morale, il diritto, il costume, e ogni altra competenza e abitudine acquisita dall’uomo perché membro della società; è chiaro che si tratta di materia che non s’insegna o s'impara. 

E' necessario, dunque, che tutti si contribuisca affinché questo insieme complesso si formi e diventi patrimonio individuale di ogni lavoratore, di ogni datore di lavoro, di ogni rappresentante istituzionale.

ZeroRischi darà conto degli infortuni durante il lavoro di cui avrà notizia, di ogni iniziativa legislativa e ogni altra attività riguardante la tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori.

ZeroRischi si farà promotore di proposte per il miglioramento della legislazione in materia e rilancerà le proposte avanzate da altri.

La sicurezza durante il lavoro, però, è solo uno degli aspetti della sicurezza dei cittadini. E' naturale, perciò, per ZeroRischi, occuparsi anche degli altri rischi che affrontiamo nella vita e che sarebbe lungo elencare.

Una sezione del sito è dedicata alle donne e un'altra ai rappresentanti dei lavoratori.

Un'altra sarà dedicata alla politica, perchè dichiararsi apolitici, è ipocrita finzione.

ZeroRischi è aperto alla collaborazione di chi ha notizie da comunicare e proposte da avanzare.

Scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , riceverete attenzione e sarete coinvolti nelle nostre attività.


 


 


 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Agosto 2009 01:06
 



Il contatore


DALL'INIZIO DELL'ANNO
A OGGI CONTIAMO

 395000     infortuni
 948        invalidi

474         morti
 
 2500  ogni giorno
    6     ogni giorno
    3     ogni giorno
 
ultimo aggiornamento 05/06/2016 ore 19.00